public/

Il Futsal Noci batte 3-0 il San Michele e ottiene i primi 3 punti della stagione

Dopo mesi di assenza a Noci è tornato di scena il futsal, riproponendo una delle sfide di cartello della passata stagione. In un PalaLezzi privato dei tifosi a causa delle norme anti-Covid si sono sfidate Futsal Noci 2019 e Virtus San Michele, rispettivamente seconda e prima classificata dello scorso campionato di C2 ed entrambe promosse nel girone unico di C1.

A partire forte sono i padroni di casa, in rete al 7’ con il brasiliano Favalli che, ricevuta palla in area, in girata trafigge il portiere avversario. La reazione degli ospiti non si fa attendere, come dimostra la faccia esterna del palo colpita da Ciavarella, appena due minuti dopo. A creare maggiori occasioni pericolose sono però i biancoverdi, grazie ad una serie di ripartenze a firma di Satalino, Favalli e Digiuseppe, bravi in tutto tranne che nella conclusione verso la porta. I primi venti minuti di gioco si chiudono con il San Michele in ripresa e con la traversa colpita a Casulli battuto, complice la decisiva deviazione di capitan D’Ecclesiis.

Pronti, via e dopo appena un minuto di gioco dall’avvio della ripresa il Noci centra il raddoppio con Satalino, servito da Romanazzi. Una doccia fredda per gli avversari, che per impensierire Casulli impiegano sette minuti in cui a sfiorare la rete in ben tre occasioni sono i padroni di casa. Al 32’ D’Ecclesiis colpisce la traversa sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma i ragazzi di mister Mastrocesare a sette minuti dal termine si trovano a dover fare i conti con il quinto fallo e il pericolo tiro libero in favore degli avversari. Il tecnico sammichelino si gioca il tutto per tutto schierando il portiere di movimento ed è proprio la decisione degli avversari a favorire la rete che chiude definitivamente la gara, con D’Ecclesiis che inquadra lo specchio della porta avversaria con un tiro partito dalla propria metà campo, assicurando ai biancoverdi i primi tre punti della stagione.

 

TABELLINO DEL MATCH

Serie C1, 2° giornata – Nuovo Palazzetto dello Sport, Contrada Lezzi, Noci

FUTSAL NOCI 2019 3-0 VIRTUS SAN MICHELE

MARCATORI: 7’ Favalli, 21’ Satalino, 37’ D’Ecclesiis

Futsal Noci 2019: 1 Casulli, 2 Lattarulo, 3 Satalino, 4 D’Ecclesiis, 5 Margiotta, 7 Digiuseppe, 8 Morea, 10 Giotta, 11 Romanazzi, 12 Cassone, 22 Favalli, 30 Napoletano. Allenatore: Mastrocesare

Virtus San Michele: 1 Piccinni, 3 Linzalone, 4 Renna, 7 Colapietro, 8 Daddabo, 9 Ciavarella, 10 Fanelli, 14 Morgese, 17 Palattella, 19 Ramunni, 20 Giovinazzi, 22 Lasaracina. Allenatore: Mallardi

Ammoniti: D’Ecclesiis (FN), Colapietro, Ramunni, Fanelli (SM)

Espulsi: -

Arbitri: Francesco Sicolo (Bari), Nicola Miccolis (Bari)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia